CIRCOLO CULTURALE COLIBRÌ – Associazione Umanitaria Batte Il Covid

Il Circolo culturale Colibrì di Giulianova (TE), Abruzzo, è una piccola ma energetica associazione umanitaria che opera in Africa. Ambra Di Pietro, presidente dell’associazione, afferma di essere in sincronia con la nostra visione delle belle notizie e ha deciso di condividerne una con i nostri lettori. A differenza di altre Onlus, quest’associazione ha deciso di non smuovere le coscienze con il pietismo, condividendo foto e video di bambini, donne e uomini malnutriti sofferenti o malati, ma al contrario agendo sul lato positivo delle azioni umanitarie, mostrando i risultati dei progetti, la felicità delle persone che ricevono le donazioni, la felicità dei soci partecipanti e gli aiuti dei volontari.

Il Circolo culturale Colibrì nasce nel 2014 grazie all’impegno e alla dedizione di Ambra di Pietro, fondatrice e Presidente dell’Associazione, e di Egidio Casati, socio collaboratore e Responsabile Pubbliche Relazioni. Con le loro sole forze hanno creato un progetto che sembrava quasi irrealizzabile: fondare un’associazione del tutto indipendente e laica di volontariato per lo sviluppo di villaggi africani, in particolare in Senegal.

Il Circolo Culturale Colibrì ci segnala la realizzazione del loro prossimo progetto: un viaggio a Kaolack, in Senegal, dove porteranno il loro 6° sesto container di aiuti, tra cui un’ambulanza, un mammografo, una poltrona odontoiatrica, lettini e mobili per l’avvio di lavori dell’ospedale di Kaolack. Kaolack, infatti, pur avendo una struttura ospedaliera, non è fornita dai principali mezzi e attrezzature necessarie per un’adeguata assistenza sanitaria. Già nel 2020 il container era pronto per essere spedito ma purtroppo la pandemia aveva bloccato tutte le attività. La spedizione è stata messa a dura prova anche all’inizio di questo 2021, ma grazie al sostegno di partner tenaci, quali ad esempio la ditta Metallurgica Abruzzese Gruppo Cavatorta www.cavatorta.it che si è offerta di sostenere le spese di spedizione del container, ora sono pronti per partire e portare finalmente il container a Kaolack!

www.associazionecolibri.org
“Non abbiamo pretese di cambiare il mondo né purtroppo la situazione in Africa, noi ci concentriamo su Sindia, un piccolo villaggio del Senegal, portando i nostri aiuti e facendo la nostra parte”
(Ambra di Pietro, Presidente)

Intervista a Colibrì Onlus

Associazione di Promozione Sociale “Colibrì Onlus”
Tel. +39 389.6536453
Sede: Via La Spezia, 30 – Giulianova Lido (TE) 
info@associazionecolibri.org
http://www.associazionecolibri.org

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...