TINDER & RANDAGI – Il Nuovo Approccio Per Stimolare L’Adozione Degli Animali Abbandonati

In Germania, a Monaco di Baviera, vi è rifugio per animali che sta testando un approccio innovativo per trovare una casa a cani e gatti che aspettano di essere adottati. Parliamo dell’uso di una vera e propria App di ”appuntamenti”, ma fatto solo allo scopo di trovare il “match perfetto” tra umano e randagio. La Munich Animal Welfare Association ha contattato un’agenzia pubblicitaria per scattare foto professionali a 15 ospiti del rifugio, tra cui un gatto bianco e nero chiamato Capitan Kirk (nella foto), poi ha creato veri e propri profili social per questi animali domestici, e li ha pubblicati direttamente su Tinder.

L’associazione ha pensato: ”dopotutto, le persone sole usano Tinder per trovare compagnia, perché allora non possono farlo anche gli animali domestici?”. Ed è stato il pensiero giusto perché da quando i profili sono aumentati, la comunità ha risposto immediatamente, organizzando il loro primo “appuntamento” con il randagio scelto per capire se si tratta del match perfetto! L’associazione afferma con entusiasmo che la risposta della comunità è stata folle, e che sta esplodendo ovunque.

Il rifugio, al momento, sta proponendo soltanto profili di cani e gatti anziani, sull’App di incontri e, molti di questi sono stati adottati durante i primi giorni della pandemia, anche se purtroppo alcuni di loro sono stati restituiti al rifugio subito dopo che i proprietari sono tornati al lavoro. Nonostante questo, i risultati sono incoraggianti, e il personale del rifugio si sta godendo a pieno il nuovo approccio innovativo. La speranza è che questi animali trovino davvero le loro case per sempre. Uno dei coordinatori, Benjamin Beiilke, ha affermato: “Non ci sono solo anime solitarie tra gli umani, ci sono anche molte anime solitarie tra gli animali”.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...