CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN QATAR – Le Campagne Social Media Marketing

Nel corso del 2020 la Camera di Commercio Italiana in Qatar, pioniera nell’adottare strategie di marketing innovative, ha iniziato a promuovere diverse piccole e medie imprese italiane tramite delle piattaforme social quali ad esempio: Viaggi Tours Guide Qatar, Follow Italy in Qatar Home, AJ_Roma_Fashion.

In seguito alle misure restrittive che il lockdown ha imposto, e data l’impossibilità di proseguire con i servizi di assistenza diretta alle imprese, la CCIE Qatar si è dedicata alla progettazione e realizzazione della piattaforma Exportways Italia, in collaborazione con le altre CCIE, dove trasmette dei Webinar informativi sull’internazionalizzazione dei paesi in settori diversi. Le piattaforme social su Instagram, Facebook e LinkedIn sviluppate dalla Camera di Commercio Italiana in Qatar hanno l’obiettivo di promuovere le piccole e medie imprese italiane interessate ad esportare in Qatar, nei settori di moda, travel, arrendamento, ed ultimamente agroalimentare.

Le campagne di social media marketing offrono alle imprese la possibilità di fare una verifica di interesse per i propri prodotti in Qatar. Il social media marketing è uno dei modi più efficaci per connettersi con il proprio pubblico target.   Durante la pandemia, diverse aziende si sono rivolte alla Camera di Commercio Italiana in Qatar per assicurarsi la sponsorizzazione sui social-media, i quali permettono loro di ottenere maggiore visibilità in Qatar a costi contenuti. La CCIE Qatar si impegna con dedizione a favorire la crescita delle sue piattaforme sociali attraverso engagement marketing, ovvero attività di interazione via messaggi, commenti, stories, pubblicazione di post.  Grazie alla consulenza dalla IBCQ, sono stati sviluppati servizi di promozione su misura online ad un numero di aziende pioniere. 

Perseguendo l’intento di digitalizzare servizi utili alle imprese ed alla comunità italiana la Camera di Commercio Italiana in Qatar ha sviluppato nel 2020 una nuova piattaforma Facebook denominata Info Point Italia Qatar. Essa ha l’obiettivo di dare informazioni utili alla comunità, alle aziende e a chi è in procinto di trasferirsi in Qatar. Le società possono approfittare di queste piattaforme possono utilizzare, come vetrine per alimentare e incoraggiare la loro promozione digitale e possono essere utilizzati e rafforzare il rapporto con i clienti e creare una comunità online che hanno un impatto significativo sul giro degli affari dell’azienda stessa.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...