Hashtag #shareitalianwine è una campagna di comunicazione digitale dell’evento Milano Wine Week, una grande manifestazione internazionale che si inserisce nel tessuto metropolitano, catalizzando le tendenze del settore, intercettando le esigenze dei consumatori e proponendosi come fucina di eventi e idee per il grande pubblico e occasione di ripartenza per il settore della ristorazione e della somministrazione, oltre che laboratorio di business per le aziende vinicole. La 4a edizione si terrà dal 2 al 10 Ottobre 2021.
Nella prima foto in alto a sinistra:
Francesca Barberini – Head of Food di Milano Wine Week





Milano Wine Week nasce anche con l’obiettivo di comunicare quello che l’Italia porta nel mondo: qualità, gusto, territorio, filiera, ricerca, artigianalità. Valori straordinari che derivano dal lavoro quotidiano di tante persone. Il presidente Federico Gordini si rivolge ai principali produttori del vino italiano con l’invito di unirsi per dare forza e diffondere questo messaggio, in forma digitale. Ecco le istruzioni da seguire:
• Condividere l’immagine e gli hashtag #shareitalianexcellence
e #shareitalianwine attraverso i profili social aziendali e personali taggando la pagina @shareitalianwine
• Condividere l’immagine con i propri contatti internazionali,
con richiesta di ulteriore diffusione e di citazione dell’hashtag e della pagina;
• Registrare un breve video, in inglese, con un messaggio personale dedicato alla campagna, in cui venga nominato e appaia l’hashtag #shareitalianexcellence e in cui venga citata la pagina Share Italian Wine su Facebook e @shareitalianwine su Instagram;
Gordini conclude: «Abbiamo la possibilità di lanciare un messaggio di sistema che in questo momento di difficoltà, a causa della pandemia in corso, riporti l’attenzione sui valori del nostro Paese. Un messaggio che potrà avere successo solo se sarà condiviso e abbracciato da tanti interlocutori della nostra filiera vitivinicola».

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie