99 RECYCLE – A San Pietroburgo il Mondo Fashion Diventa EcoSostenibile

Un marchio di moda russo sta cercando di smaltire le montagne di spazzatura a San Pietroburgo creando un’intera catena alternativa ai prodotti fashion. I lavoratori della startup raccolgono tutti i tipi di materiali riciclabili prima di trasformarli in accessori fashion o materiale scolastico personalizzato.

La start-up 99 Recycle ha vinto il Recycling Project of the Year nell’ambito dei St. Petersburg Awards 2020 e il suo attuale elenco di prodotti include astucci, laptop, zaini, borse e persino skateboard e biciclette. La sostenibilità nella moda sta diventando un focus crescente con il progredire del 21° secolo, poiché l’industria è uno dei più grandi inquinatori nella nostra società, sia in termini di quantità che di tipologia di rifiuti prodotti.

99Recycle utilizza una grande stampante 3D costruita su un modello della Hyundai e che utilizza plastica riciclata come materia prima. Finora, i lavoratori hanno raccolto e recuperato più di 70 tonnellate di plastica collaborando con organizzazioni non profit di riciclaggio locali specializzate nella raccolta di determinati tipi di materiale.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...