IL PRIMO CAMPER AD ENERGIA SOLARE

Immagina un viaggio in giro per il paese senza dover spendere soldi per il carburante … Presto potrebbe essere una realtà grazie all’azienda tedesca Dethleffs, che ha sperimentalmente usato un vecchio telaio di un camper Iveco per un primo progetto che include l’uso unico di energia solare. L’azienda ha installato diversi pannelli solari su tutta la superficie, tali da fornire fino a 3.000 watt di energia!

1

Per ora il veicolo funziona con una batteria elettrica, per una capacità di 160 km. La batteria può essere utilizzata per oltre 1.500 cariche, pari a circa 250.000 km.

4

Questo camper speciale non è solo una solida idea eco-sostenibile, ma anche una vera e propria e-home, in quanto dotato di una tecnologia avanzata di intelligenza artificiale che permette assistenza alla guida, gestione finestrini e persino un fantastico sistema di riscaldamento automatico che rende sicuramente la vita ”da strada” molto più facile. Quindi, questo, sembrerebbe un veicolo perfetto per viaggiare in tutto il paese senza preoccupazioni! Ci auguriamo che l’azienda possa arrivare presto alla creazione di veicoli 100% ad energia solare.

separatore-strutture
Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
download  Il Giornale delle Belle Notizie  download
image1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...