TRANSIT ELEVATED BUS – PECHINO E L’AUTOBUS DEL FUTURO

Non sarebbe incredibile avere in ogni città un sistema di trasporto efficiente, veloce, bello e innovativo?  Il prototipo  di questo nuovo Autobus è stato presentato al  “China Beijing International High-Tech Expo”.  Si chiama Transit Elevated Bus o TEB ed l’ultima geniale Made in China per ridurre il traffico cittadino e ottimizzare i trasporti pubblici.

1

Il TEB trasporta 1200 passeggeri, costa un quinto rispetto ad una tradizionale metro e per realizzarlo basta soltanto un anno di lavoro. Si tratta di un sistema di trasporto pubblico che, in pratica, passa sopra le auto in transito o in coda, proprio come se si trattasse di  una “galleria” mobile. Questo speciale bus  è in grado di trasportare dai 1200 ai 1400 passeggeri senza intralciare le strade, grazie ad un sistema elevato. I binari sono installati ai lati della strada, consentendo alle vetture di circolare tranquillamente mentre il mezzo pubblico le supera passandogli sopra, senza creare problemi.

China unveils elevated bus that drives over the TOP of other cars

Il mini modello è stato presentato all’ultimo “China Beijing International High-Tech Expo” e tra i suoi punti di forza, il principale riguarda i costi, che sarebbero molto inferiori rispetto a quelli necessari per costruire una metropolitana. Ci auguriamo che nel prossimo futuro anche in Italia si creino idee similari, che influenzino positivamente sull’economia e sulle soluzioni per ridurre il traffico.


Guarda il video del
Transit Elevated Bus:

Posted by Manuela Camporaso

separatore-strutture

Se questo articolo ti è piaciuto visita la Pagina Facebook:
www.facebook.com/Il-Giornale-delle-Belle-Notizie-119621114731256

image1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...